A fine 2018 è stato consegnato all’azienda Menuiserie Naudon Mathe di Limousin (Francia) un centro di lavoro Woodpecker Just 4500. Abbiamo intervistato il sig. Christian Naudon soddisfatto dell’efficienza della macchina e dell’organizzazione generale di Saomad.

Naudon Mathe è un’azienda nata nel 1970 e specializzata nella produzione e installazione di infissi su misura. Con sede nella regione del Limousin (Francia), l’azienda ha un organico di circa 40 persone, lavorando sia per appalti pubblici sia per privati e liberi professionisti. Tutti i serramenti – finestre, porte, cancelli, ecc. – sono realizzati negli stabilimenti produttivi della Creuse (regione del Limousin) utilizzando esclusivamente prodotti di origine francese. L’azienda inoltre è dotata di proprie squadre di posa impiegate principalmente per i progetti dei privati.

Saomad per Menuiserie Naudon Mathe - Woodpecker Just 4500 (3)Signor Naudon, quali sono i vostri punti di forza?

Innanzitutto la qualità di un prodotto fabbricato in Francia e la capacità di proporre soluzioni e prezzi su misura, in modo da soddisfare tutte le esigenze del cliente. I nostri tecnici di vendita garantiscono una consulenza tecnica di ampio respiro.

Assicuriamo inoltre un servizio locale pre e post vendita efficiente grazie al fatto che siamo distribuiti su cinque siti, con due stabilimenti produttivi e tre uffici vendita. Abbiamo infine un ufficio di progettazione con un disegnatore tecnico e un progettista per rispondere alle richieste di privati e professionisti.

Che tipologia di serramenti producete?

Lavoriamo quattro tipi di serramenti: legno, pvc, alluminio e il misto legno-alluminio. Il 70% della nostra produzione è composta da serramenti in pvc, ma l’alluminio sta progredendo e il legno è stabile da alcuni anni.

Le forme delle finestre sono per lo più diritte, ma è con il legno che realizziamo il maggior numero di finestre ad arco o in altre forma particolari. Ciò è dovuto principalmente dalla ristrutturazione di edifici riconosciuti e classificati per il loro aspetto storico, architetturale o culturale.

Quali esigenze vi hanno spinto a rivolgervi a SAOMAD?

La necessità di avere una macchina affidabile ed efficiente, in grado di garantire un ottimo livello di redditività. In SAOMAD inoltre troviamo un servizio post vendita che accompagna l’evoluzione della nostra produzione.
Molte macchine offerte dal mercato, infatti, non sono abbastanza efficienti rispetto all’investimento richiesto, o non hanno nessun supporto post vendita.

Saomad per Menuiserie Naudon MatheI tre vantaggi che l’hanno convinta definitivamente?

Pur volendo essere schematico, i vantaggi sono più di tre:

  • una macchina potente e robusta;
  • personale serio e molto preparato dal punto di vista tecnico;
  • la progettazione della macchina;
  • l’uso di componenti di qualità;
  • la disponibilità di tutti i pezzi di ricambio.

Cosa ne pensa del test effettuato da SAOMAD?

Un test ben preparato, eseguito in buone condizioni con un’eccellente disponibilità delle persone. La qualità delle lavorazioni e il rispetto della pianificazione provvisoria sono state rispettate pienamente.
SAOMAD ha rispettato tutti gli impegni presi convincendoci definitivamente dell’efficienza della macchina.

Quali elementi dello “stile” SAOMAD ha apprezzato di più?

Ho apprezzato l’organizzazione generale dell’azienda, a cui si sono aggiunte la simpatia, la disponibilità e la reattività della squadra di persone che ci ha seguito. È da sottolineare anche lo spirito di innovazione di SAOMAD, il suo gusto per la precisione e il suo costante impegno nel soddisfare i clienti mettendo a disposizione degli eccellenti professionisti.

 

Iscriviti alla Newsletter SAOMAD e resta aggiornato sulle ultime novità