Tenonatrice Elettronica

TENODYNAMIC è una tenonatrice elettronica di nuova generazione.

Possibilità di installare un numero illimitato di utensili grazie all’albero intercambiabile. Il sistema di scorrimento degli alberi su guide cementate e rettificate non necessita manutenzioni per tutto il ciclo di vita della
macchina. TENO Dynamic è molto compatta e completamente carenata per ridurre rumori, polveri ed evitare i pericoli per l’operatore.

 

NUOVE POSSIBILITÀ

TENO Dynamic ha la possibilità di lavorare due pezzi alla volta.
Il sistema di interpolazione degli assi permette di eseguire tenoni inclinati +/- 60° e di mantenere il pezzo posizionato sempre perpendicolarmente rispetto alla macchina.
Il dispositivo di bloccaggio pezzi ha un sistema di rotazione semiautomatica che permette all’operatore di evitare il riposizionamento manuale dei pezzi per la tenonatura del secondo tenone.

 

PARTICOLARI

  1. Doppie guide della pinza per maggiore stabilità
  2. A ntischeggia Jolly con cambio rapido
  3. Due punti di bloccaggio del pezzo: uno vicino alle frese a tenonare e l’altro sulla mezzeria del pezzo
  4. PC. Il software installato sul PC con sistema operativo Windows XP è immediato e permette di lavorare in commessa o in serie con gestione da programma. Il trasferimento dei dati si esegue tramite connessione Ethernet e uscite USB
  5. Sega con spostamento verticale pneumatico
  6. Protezioni scorrevoli per copertura totale degli utensili

 

SISTEMA CAMBIO UTENSILI

Possibilità di avere un albero intercambiabile (opzionale) con paranco per il sollevamento ed un carrello porta coni. Sistema con attacco HSK B100 che permette di cambiare tutto il pacco utensili di lunghezza 320 mm con estrema rapidità. Possibilità di utilizzare un numero illimitato di utensili.

 

GRUPPO A TENONARE CON PANTOGRAFO

La soluzione TENO Dynamic + Pantografo permette di eseguire le operazioni di tenonatura e di foratura in unico ciclo di lavoro. Gli assi sono controllati elettronicamente in senso verticale ed orizzontale, azionamenti tramite motori Brushless. Elettromandrino con potenza 7,5 kW e attacco rapido HSK 63F. Asse C di posizionamento con rotazione angolare a 360° per aggregati tipo testine o rinvii angolari. Interpolazione lineare e circolare su tutti gli assi del pantografo.

 

LAVORAZIONI PER FERRAMENTA

Alcuni tipi di ferramenta che si possono inserire grazie ai cicli di lavoro o macro del pantografo già inserite nel programma della macchina. Programmi generati da altri software potranno essere trasferiti tramite rete Ethernet e uscite USB in modo rapido e semplice.

 

DATI TECNICI

Gruppo sega circolare

Potenza motore 3 kW
Velocità rotazione 3000 g/min
Ø sega 400 mm
Altezza taglio 120 mm
Spostamento verticale pneumatico  

Albero a tenonare

Potenza motore 9 kW
Velocità di rotazione 3200 g/min
Ø albero 50 mm
Lunghezza albero 320 mm
Corsa utile 290 mm
Posizionamento verticale elettronico, motore Brushless  
Inclinazione automatica con interpolazione +/- 60°
Lunghezza min-max pezzo 250-2800 mm
Larghezza min-max pezzo 40-200 mm
Peso macchina 1500 kg

 

DIMENSIONI